Nato da una famiglia italo-finlandese, Patrik Vespignani si definisce un visionario e soprattutto un creativo del business. Da sempre alla ricerca di sfide, da 15 anni si occupa di aiutare le aziende italiane ad entrare nel mercato finlandese.
Le prime esperienze lavorative in Italia sono nell’azienda di trasporti internazionali di famiglia che segue per diversi anni, ma la voglia di conoscere le proprie origini lo porta a trasferirsi in Finlandia.
Le prime connessioni B2B italiane in Finlandia sono con due importanti aziende di franchising Prink ed Mailboxes etc, di cui segue lo start up con l’apertura di diversi punti vendita.
Dal 2013 apre una agenzia di rappresentanza, specializzata al mondo del design e tutt’ora rappresenta in tutta la Scandinavia diverse aziende in particolare Fendi Casa, Trussardi Casa e Versace Casa prodotte dall’azienda Luxury living di Forlì.
Dal 2019 è coinvolto nel progetto “Little Italy Finland” come fondatore ed organizzatore del Festival, da qui ha spostato la sua attenzione sul food&beverage in particolare sulla fascia alta del mercato delle eccellenze delle aziende artigiane italiane.